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Profilare i dipendenti

VUOI EVITARE SORPRESE DAI TUOI DIPENDENTI?
 

Noi crediamo che oggi per assumere personale sia necessario avere una certa sensibilità, abilità e competenze per conoscere bene le persone, e farlo in poco tempo; le persone hanno un valore e vogliono che questo valore venga loro conosciuto e riconosciuto, ma per farlo siamo convinti che le persone meritino attenzione e crediamo che un selezionatore del personale o un imprenditore debba avere la capacità di riconoscere il valore dei candidati che gli stanno di fronte per capire se questo valore potrà essere utile all'azienda. Quindi se sei un imprenditore, un titolare d'azienda, un dirigente o un responsabile del personale, questa pagina può esserti molto utile.
Immaginiamo che vorresti evitare sorprese dai tuoi dipendenti e per ottenere questo è fondamentale sapere come la pensano, se sono davvero coinvolti nell'azienda, se sono motivati, se stanno remando dalla tua stessa parte e se sono soddisfatti o meno; in pratica conoscere il loro vero valore! Ma per farlo non puoi certo limitarti a chiederlo o "prenderli in castagna" perché l'essere umano per sua natura rende a mistificare ovvero nascondere le sue vere intenzioni. Ti faccio alcune domande:
 
  • vuoi sapere chi tra i tuoi dipendenti non ti porta risultati?
  • vuoi sapere chi andrà via lasciandoti in difficoltà?
  • vuoi sapere chi ti sta costando troppo?
  • vuoi sapere su chi vale la pena di investire?
  • vuoi sapere chi ti chiederà aumenti?
  • vuoi capire chi lavora per piacere e chi solo per obbligo?
  • vuoi sapere come motivarli?
  • vuoi sapere quali sono le giuste tecniche di comunicazione da adottare?
 
Noi che da più di un decennio abbiamo a cuore il benessere lavorativo delle persone che lavorano in azienda proponiamo uno strumento innovativo e rivoluzionario. Attraverso questo strumento, usato dai nostri profilatori, tu potrai finalmente avere tutte le risposte a queste domande e otterrai le informazioni di cui hai bisogno. 
I nostri profilatori, usando gli strumenti della profilazione, potranno ricevere da te l'incarico di tracciare un profilo dei dipendenti di cui vuoi avere maggiori informazioni, senza stilare improbabili tracciati psicologici che spesso non corrispondono alla realtà e senza  effettuare test rigidi e troppo generici che danno informazioni non sempre aderenti al carattere del dipendente.
La cosa interessante è che la Profilazione vale per ogni lingua usata. I nostri profilatori possono profilare indipendentemente dalla nazionalità dei dipendenti perché si basa su un'analisi linguistica e comportamentale, non necessariamente solo verbale ed emotiva.
I nostri profilatori dopo una breve intervista fatta con il dipendente, che peraltro tratta argomenti assolutamente non sensibili per la privacy, sono in grado di stilare un profilo:
  1. comportamentale
  2. di atteggiamento
  3. emotivo, rispetto alle mansioni che svolge e al suo modo di reagire
  4. relazionale con i colleghi
  5. di relazione con i superiori e i subordinati
  6. di causatività ovvero di capacità di essere utile all'azienda
  7. di collaboratività
  8. di motivazione, ovvero che possa chiarire come deve essere motivato per rendere di più e meglio
  9. di apprendimento, ovvero in che modo il dipendente deve acquisire informazioni per capirle meglio

 

Vuoi un preventivo?

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Forse non ci credi e pensi che stiamo vendendo fumo e che non è possibile avere tutte queste informazioni. Proviamo a spiegarti, di seguito,  quali strumenti scientifici usiamo e quali tecniche di comunicazione sono più adatte per darti tutte le risposte che cerchi sui tuoi dipendenti
 

IL 1° PILASTRO
1° Pilastro
Pensiamo sia importante conoscere le strategie decisionali delle persone. Per questo il 1° pilastro aiuta a conoscere le leve motivazionali e i meccanismi mentali basati sui Meta-Programmi della PNL, ovvero i software mentali che usa il cervello per dirci come decidere: imparare a riconoscerli sui dipendenti aiuta a capire come decidono per sapere come motivarli, ma anche come aiutarli a lavorare sereni e produttivi.
 
 

2° PilastroIL 2° PILASTRO
 
Abbiamo dedicato anni di studi per conoscere i modelli di comunicazione che solitamente usano tutte le persone. I nostri profilatori riconoscono i sistemi di rappresentazione della realtà (che corrispondono a essere categorizzato in VISIVO, AUDITIVO e CINESTESICO) e li usano per capire e profilare i dipendenti.
Per esempio, se hai un dipendente visivo, per descrivere una progetto preferirà usare i gesti figurati, gli schizzi su carta e i riferimenti visivi, e gradirà avere gli stessi strumenti per capire e apprendere meglio le istruzioni, mentre se è un auditivo preferirà invece dare istruzioni scritte o dettagli a voce.
 

IL 3° PILASTRO
 
3° Pilastro

Le emozioni condizionano costantemente il nostro comportamento e noi crediamo che sia necessario, con il dovuto tatto, poterli analizzare in tempo reale. Per capire l'emotività e gli stati d'animo del dipendente è fondamentale profilare il suo atteggiamento e comportamento fisiologico e verbale con le tecniche di comunicazione per capire cosa gli piace e cosa detesta, cosa gradisce e cosa rifiuta del suo lavoro.

 
 

4° PilastroIL 4° PILASTRO 
 
Abbiamo elaborato, studiato e sviluppato le teorie di Eric Berne sugli  stati psicologici dell'io  per sapere se il dipendente ha valori dogmatici forti o se ha l'abitudine di fare la vittima, se ha paura di sbagliare o se vive l'errore come uno stimolo; in questo ambito  i nostri profilatori usano l'Analisi Transazionale come 4° pilastro.
 
 

Profilare con l'aiuto delle tecniche di comunicazione consente di tracciare profili e schede personalizzate per ogni dipendente che dia informazioni di comportamento e di atteggiamento utili anche a sapere di cosa ha bisogno per essere motivato ad agire e a far sì che si senta capito affinché ti dia piena collaborazione.

 
 


 
Se vuoi saperne di più vai nella sezione I 4 pilastri della profilazione.

Vuoi un preventivo?

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Se invece vuoi tu stesso imparare a profilare clicca sulle frecce in basso.
 
Benvenuto nel sito della profilazione individuale!
 

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