<
EVOLVERSI IMPARANDO A RICONOSCERE GLI STATI EMOTIVI
Ecco un ulteriore importante strumento per evolvere il tuo modo di comunicare attraverso il 3° pilastro della profilazione: riconoscere gli stati emotivi delle persone mentre comunicano.
L’essere umano è per sua natura un mistificatore professionista. Ovvero pensa una cosa, ma ne dice un'altra. E' un meccanismo sociale: non lo fa per cattiveria ma per essere accettato. Tant'è che le persone cosiddette schiette e dirette spesso vengono mal giudicate ed emarginate. Immaginate che da domani nel vostro ambiente di lavoro e in tutti gli altri ambienti che frequentate tutti dicessero la verità rispetto a ciò che pensano: la conflittualità sarebbe immediata e feroce, quasi tutte le relazioni sarebbero compromesse. Lo sanno bene le persone cosiddette “schiette” che spesso sono considerate inopportune e hanno pochi amici. Per evitare ciò l’essere umano, per sua natura, ha imparato a fare “buon viso a cattiva sorte” nascondendo le sue vere intenzioni e i suoi veri pensieri. Succede quindi che, anche se pensiamo che il taglio di capelli della nostra collega sia improponibile, diciamo “Oh, come ti stanno bene!!”
IL CORPO DICE SEMPRE LA VERITA’
In ogni caso i segnali del corpo possono tradire. Non è facile capire se una persona dice la verità o meno, ma la profilazione è uno strumento potentissimo per imparare a farlo. Pensate a un colloquio di lavoro, a una negoziazione, a un partner che tradisce o anche a un criminale che vuole farla franca.
In una riunione possiamo capire il livello di attenzione a di gradimento di ogni partecipante e capire il suo orientamento in anticipo.
Nel processo di vendita attraverso la profilazione possiamo capire se il potenziale cliente apprezza quello che gli sto proponendo e se il prezzo è per lui equo.
Profilando conoscendo la Comunicazione non verbale siamo in grado di capire di più il partner ed evitare quelle terribili litigate che spesso provocano fratture insanabili.Evolvi il tuo modo di comunicare!
Guarda l'introduzione al 3° Pilastro della Profilazione.











Se vuoi saperne di più sulla comunicazione non verbale leggi QUI.
Guarda l'introduzione al 3° Pilastro della Profilazione.
Se vuoi acquistare il VIDEO COACHING COMPLETO o VIDEO COACHING BREVE oppure se vuoi acquistare un PERCORSO FORMATIVO di COACHING PERSONALIZZATO clicca sulla freccia indicativa:
RICHIEDI INFORMAZIONI
What People Say




















