Vieni in crociera a fare formazione?
Se cerchi un modo di fare formazione mentre la tua famiglia si diverte e sogni di visitare le città europee insieme ai tuoi familiari, ora con noi lo puoi fare!
Grazie alla partnership tra Costa Crociere e Facilitatoreprocessi abbiamo varato (è il caso di dirlo) il primo: Master breve di comunicazione efficace in crociera
Con la formula “Formazione in crociera” ora possiamo fare formazione durante i momenti in cui la nave viaggia da una tappa all’altra. Le sessioni formative sono da 2 ore, sulla comunicazione efficace, e miglioreranno le tue performance individuali, per tornare a casa rilassato e “formato”.
La vacanza formativa ti consente di goderti la crociera in nave, senza limitazioni e di partecipare a tutte le escursioni, perché, come detto, la formazione si fa solo nei periodi in cui la nave viaggia da una destinazione all’altra. Inoltre i familiari che non fanno formazione possono godersi il relax e i divertimenti che la nave offre.
Costa Crociere ci mette a disposizione un Guest Relation Manager durante tutta la crociera. La sala formazione è molto bella e funzionale e c’è un tecnico luci-audio a nostra disposizione.
Per i bambini ci sono aree appositamente previste come il Teenclub o lo Squok club e il servizio di Baby sitter, oltre al cinema in 4D e la sala giochi sempre disponibile. Puoi lasciare tranquillamente i tuoi figli usufruendo di uno di questi servizi e fare formazione mentre i tuoi familiari si godono la piscina idromassaggio o le altre comodità della nave.
La formazione che eroghiamo in crociera è molto professionale e incentrata sulla crescita personale. In sostanza il Master breve di comunicazione efficace in crociera ti prepara a diventare un esperto nel gestire le relazioni.
Il master breve mira a sviluppare tutti gli elementi fondamentali della comunicazione, dall’identità (chi sei), all’immagine che dai (come ti vedono gli altri), al tuo modo di comunicare. Il tutto attraverso un percorso formativo distribuito in sessioni da 2 ore che si terranno durante gli spostamenti della nave (così non perderai neanche un’escursione). Grazie anche al contributo degli altri partecipanti del gruppo riuscirai ad avere dei feedback preziosi.
Ecco il Programma formativo del Master:
1ª parte
BRAND IDENTITY: CE L’HAI O TI CONFONDI NEL MUCCHIO?
Sai chiaramente quali sono i tuoi valori e i tuoi obiettivi?
Qual è il tuo valore aggiunto?
Sessioni dedicata a capire quali sono i tuoi modelli comportamentali, a sondare le tue capacità di ascolto, di gestire la tua emotività, di leadership attraverso esercizi pratici.
2ª parte
TI VENDI O TI SVENDI?
Come ti vedono gli altri?
Queste sessioni del corso sono dedicate a dare nozioni e stimoli per sviluppare la tua capacità di persuasione e di vendita, mira a darti strumenti utili ad allineare la tua percezione a quella degli altri, anche attraverso l’utilizzo del linguaggio del corpo.
3ª parte
SEI DOMINANTE O SOTTOMESSO?
Hai gli strumenti per instaurare relazioni positive?
Lo step finale del corso verte sulle tecniche pratiche che hanno lo scopo di suscitare emozioni negli altri attraverso il linguaggio (per esempio come telefonare in modo efficace) e non soccombere all’emotività in situazioni in cui ci si trova a parlare in pubblico, o ancora attraverso la scrittura (per esempio come scrivere un’e-mail in modo efficace).
Per informazioni scrivi a info@facilitatoreprocessi.it o telefona al 338-8319915
Non perderti il prossimo viaggio formativo!
Francesco